martedì 2 ottobre 2007

Facebook!

lo so, lo so, in questi 2 giorni sono abbastanza monotematico, ma abbiate pazienza...
e provate facebook!

tanto quando ero scettico su myspace e su come non portasse nulla di nuovo per quanto riguarda le community -player audio...elenco di amici "io ce l'ho più lungo di te"...- ora sono entusiasta su facebook!

- crei gruppi, inserisci gente che a sua volta inserisce altri: in poche mosse, con poco sforzo/tempo, raduni davvero un gruppetto di amici spesso già conoscevi...perchè poi alla fine, che te frega dell'ADD di qualcuno che fino a 2sec prima non sapevi chi fosse?? vuoi mettere il risentire il collega di lavoro/compagno di viaggio...

- rimani aggiornato su quello che succede -su facebook- ai tuoi amici. quindi a parte il cambio dei dati di contatto -che già è- i loro nuovi amici (che potrebbero essere anche tuoi), le foto che inseriscono (ci potresti essere tu) etc...
insomma un altro, ma innovativo e personale, modo per ritrovare info e contatti di gente di cui non hai mai avuto cell o mail.

- tag di foto: se uno tagga una foto dove ci sei tu, tu sei notificato del taggin e scopri così chi è stato, e risali ad eventuali amici in comune...etc..etc. E tu non hai fatto niente!

- niente grafica personalizzata, largo ai contenuti. ma 1000 applicazioni esterne (guardate la world map). l'idea di questo approccio è che sia un po' meno "mangiatempo" di myspace.

- toolbar per firefox

- quando metteranno i netwoork delle scuole/lavoro anche da noi, sarà il massimo. Io per ora ho suggerito quello dell'università degli studi di torino. ne rivendico quindi la paternità a futura memoria, sia inteso!

- la possibilità di iscriversi a gruppi tipo "E anche oggi non ho fatto un cazzo" o "Enough with the Poking, Lets Just Have Sex".

uff, mille altre cose ma poi diventa davvero chiusura :)

Nessun commento: